Prima fusione forno ad arco elettrico
Il 17 Aprile 2023 è stato raggiunto un importante traguardo presso Al Ezz Flat Steel Company in Egitto, con l’esecuzione della prima fusione nel nuovo forno ad arco elettrico. Questa è stata possibile anche grazie alle attività di 3EM Group, che ha giocato un ruolo chiave nell’automazione di questo progetto.
Il team 3EM Group ha sviluppato i software per i PLC dell’intero Meltshop e ha integrato nuove funzionalità della colata continua, oltre che HMI, Assistente Operatore e Pannelli Operatore.
Il team composto da Lorenzo Giampetraglia e Gianluca Di Santo lato Meltshop, Umberto Vitale, Marco Falanga e Mario Falanga lato Colata, ha eseguito la messa in servizio e l’avviamento dei pacchetti di automazione sviluppati.
Il cliente finale è estremamente soddisfatto del risultato ottenuto, e il team Danieli Automation DIGI&MET ha espresso la sua gratitudine per la competenza e la professionalità dimostrate dai tecnici dell’automazione.
Desideriamo ringraziare personalmente tutte le persone coinvolte nella fase di sviluppo e messa in servizio, che hanno reso possibile il successo di questo evento.
L’obiettivo successivo è l’esecuzione della prima sequenza e l’avvio dell’intera produzione dell’acciaieria.